Locanda "L'isola che non c'è"

Monopoli  (http://www.pizzosterialisolachenonce.com/)

In questo restyling di una delle locande più conosciute e apprezzate del borgo antico della città di Monopoli il committente ha richiesto una scenografia che valorizzasse il tema piratesco. E' stata, pertanto, realizzata una scenografia completa per ogni micro ambiente con uno stile sempre diverso, tutto nel rispetto di uno stile accogliente e distinto, seppure fortemente con un'impronta realistica del tema scelto.

 

Sono stati utilizzati diversi materiali: dal legno al polistirolo, con vernici e tecniche di pitturazione differenti.

Sono stati creati da zero riferimenti e ornamenti con integrazioni di automatismi audio, luminosi e fx.

SCENOGRAFIE

 

Tèchne è anche scenografia personalizzata di ambienti business, dove la tecnologia lascia spazio alla creatività artigianale.

Siamo orgogliosi di aver collaborato alla creazione e realizzazione della "rinascita" di una delle location più suggestive e piacevoli della città di Monopoli: Wide - liquid vision  (link: www.facebook.com/widemonopoli/)
Un locale che unisce stile, qualità e un concetto di food & beverage all'avanguardia.


Design, direzione artistica, Audio e video by Techne Italy

Il bar centrale è stato progettato come vera e propria isola cardine della location: la zona portante dove poi tutto orbita e si anima. Grande attezione è stata quindi dedicata alla scelta del design per miscelare in modo elegante colori, materiali e illuminazione. Sono state progettate e realizzate delle lampade suonanti come fossero delle grandi lune fluttuanti dal particolare effetto luce soffusa su effetto sabbia. Questi 8 elementi integrano infatti un impianto audio con effetto direzionale della diffusione del suono, caratteristica necessaria per offrire un' ottima acustica senza diffondere l'audio al di fuori dell'area di pertinenza del locale.

Per ricreare la vecchia atmosfera cinema è stato inoltre integrato un punto di proiezione per godere della visione di contenuti video di qualità e di grosse dimensioni sulla grande parete disponibile a ridosso della zona divanetti.